skip to Main Content

COSA FARE IN CASO DI INCIDENTE

Le regole d’oro per l’automobilista che rimane coinvolto in un incidente

1. PRIMA DI TUTTO

  • Nell’eventualità di un incidente, è bene mantenere la calma e la lucidità. 
  • Fai sempre una foto con il cellulare prima che i mezzi vengano spostati.
  • È possibile verificare se l’altro conducente è assicurato al seguente link: https://goo.gl/YIv8fO 

2. IL MODULO BLU – CONSTATAZIONE AMICHEVOLE (CID)

Il modulo blu deve essere compilato in tutte le sue parti.
In particolare, è di fondamentale importanza riportare i dati seguenti:

  • data del sinistro;
  • targhe e compagnie di assicurazione dei veicoli coinvolti;
  • circostanze dell’incidente;
  • firma di entrambi i conducenti;
  • generalità dei testimoni.

Se durante la compilazione del modulo blu dovessi avere dei dubbi, chiama il nostro numero verde “Assistenza sinistri” 800700814 oppure cerca la carrozzeria più vicina a te –>

3. FIRME

Il modulo deve essere firmato da entrambi i conducenti. Ciascun conducente deve conservare due copie del modulo: una è personale e non deve essere consegnata alla compagnia assicuratrice.

4. OSSERVAZIONI

Oltre al disegno da tracciare nell’apposito riquadro, è bene inserire una descrizione dell’incidente nello spazio riservato alle osservazioni.

5. IN CASO DI DISACCORDO

Se l’altro conducente non collabora, non vuole compilare il modulo blu o ti invita a rilevare soltanto la targa della sua vettura, tu prendine nota con precisione.

6. IN CASO DI PIU’ VEICOLI COINVOLTI

E’ bene annotare tutte le targhe dei veicoli coinvolti, anche se questi apparentemente non riportano danni. in questo caso la cai si può compilare come raccolta dati indicando nel retro di questa e nell’apposito spazio i dati degli altri veicoli . per quanto possibile è bene far firmare al veicolo che ha causato il danno il cid.

7. VIENI DA NOI, LE CARROZZERIE DI MIO CARROZZIERE SONO TUE AMICHE

Una volta compilata la card, porta tutto nella carrozzeria di Mio Carrozziere.Noi ci occupiamo di aprire la pratica del tuo sinistro e ci mettiamo in contatto con la tua agenzia/compagnia assicuratrice, in modo che tu possa beneficiare dei nostri servizi, ricorda che puoi avere per il fermo tecnico del veicolo la vettura sostitutiva.