Professionalità e Indipendenza al servizio dell’Automobilista
Le carrozzerie che aderiscono a Mio Carrozziere sono aziende di autoriparazione Italiane, radicate da anni sul territorio, che hanno deciso di non avere accordi al ribasso con le compagnie assicurative affinché il loro lavoro sia esclusivamente al servizio dell’automobilista e della sua sicurezza.
Per Mio Carrozziere la totale soddisfazione e la sicurezza alla guida dei clienti sono gli elementi fondamentali del lavoro affinché essi non siano solo appagati per il lavoro e i servizi ricevuti, ma diventino ambasciatori del saper fare bene delle carrozzerie contribuendo alla loro crescita.
Per questo ogni riparazione viene garantita con certificato Mio Carrozziere per 36 mesi con controllo annuale gratuito e, prima della riconsegna, l’auto viene sottoposta a 36 controlli di sicurezza.
Per Mio Carrozziere non è importante solo l’aspetto estetico, ma anche la sicurezza e la funzionalità della tua auto.
Mio Carrozziere è il portale dei carrozzieri italiani dedicato agli automobilisti, dove trovare la carrozzeria più vicina che, oltre ai servizi di carrozzeria, offre anche servizi di meccanica leggera, gommista, sostituzione cristalli e calibrazione sistemi adas.
Inoltre le carrozzerie iscritte a Mio Carrozziere sono anche autorizzate dai marchi automobilistici.
Le carrozzerie che aderiscono a Mio Carrozziere sono accomunate da un fortissimo senso dell’etica professionale e della trasparenza, con l’obiettivo di garantire sempre la totale libertà di scelta al cliente.
L’automobilista che sceglie le carrozzerie Mio Carrozziere è una persona consapevole ed esigente, che conosce molto bene le mani a cui ha scelto di affidarsi.
Per gli automobilisti italiani Mio Carrozziere è sinonimo di serietà e professionalità, non solo nella riparazione di un danno ma anche nella consulenza assicurativa e nella prevenzione di tutti gli eventi e i comportamenti potenzialmente pericolosi.
Per ottenere la completa soddisfazione del cliente Mio Carrozziere aggiorna e implementa costantemente i suoi servizi, con una grande attenzione agli aspetti più virtuosi delle nuove tecnologie in termini di celerità e precisione.
Un professionista che aderisce a Mio Carrozziere è molto più di un carrozziere, è una garanzia di trasparenza ed efficienza per l’automobilista.
L’associazione sviluppa la sua attività nella rigorosa osservanza di alcuni fondamentali principi che la contraddistinguono:
Codice etico
LIBERI DI SCEGLIERE NELL’INTERESSE DEGLI AUTOMOBILISTI
Le carrozzerie indipendenti che aderiscono a Mio Carrozziereassicurano un ampio ventaglio di servizi professionali per la tutela completa dell’automobilista.
Non hanno sottoscritto alcuna convenzione fiduciaria con assicurazioni, quindi le consulenze e i servizi che offrono sono indipendenti e liberi da ogni genere di condizionamento.
Ogni fase del lavoro si svolge nell’esclusivo interesse del cliente e non dell’assicurazione.
- tracciabilità del ricambio, dall’acquisto allo smaltimento in piena trasparenza
- uso esclusivo di ricambi originali, salvo diverse esigenze del cliente
- relazione documentata di tutte le lavorazioni per danni di torto e ragione
- tre anni (36 mesi) di garanzia sulle lavorazioni
- due anni (24 mesi) di garanzia sui ricambi
- auto sostitutiva
- gestione sinistri completa RD/ARD
- pronto informazioni (aiuto nella compilazione del CID/CAI / Card telefonico)
- pagamento diretto al carrozziere tramite Cessione del credito
- nessun anticipo per i danni di ragione, anche senza Card (previo accertamento)
- preventivi gratuiti
- sostituzione cristalli con garanzia 36 mesi grazie agli specialisti di Expert Glass
- noleggio auto in comodità, vicino a casa, con il servizio Autosottocasa
- gestione sinistri con la possibilità per il danneggiato di monitorare l’intero iter della riparazione grazie al servizio Trasparenza 360
- supporto nella scelta della polizza RCA più adatta a ciascun automobilista, senza cavilli o limitazioni, grazie al servizio Bene Assicurati, con cui il cliente può risparmiare e usufruire di tutta l’esperienza dei carrozzieri nel settore assicurativo